Autore Redazione :: 30 Ottobre 2015

Si tratta di applicazioni che consentono di guidare l'utente nelle sue scelte alimentari in campo vegan

Le 4 migliori app per gestire la vostra alimentazione vegana

Seguire la propria scelta alimentare vegana deve pian piano divenire semplice e di facile gestione: per agevolare la transizione a questo nuovo stile dietetico, possono venire in vostro soccorso applicazioni che vi daranno una mano lungo il percorso, indicando la via giusta da seguire.

Ma quale servizio offrono queste applicazioni?

- Permettono di trovare punti vendita di prodotti vegani quando siete in viaggio.

- Vi offrono nuovi spunti attraverso ricette gustose.

- Consentono di controllare se lo snack che state per addentare è compatibile con l'alimentazione vegana.

Vediamo quattro applicazioni utili alle persone vegane.

1. Happy Cow
Può capitare che siate in viaggio in una città sconosciuta. In quale ristorante potete recarvi per la vostra cena? A questo tipo di domande risponde Happy Cow. Questa include i ristoranti vegan-friendly, con recensioni e feedback.

2. Finding vegan
Questa applicazione vi permette di trovare nuove ricette vegane, condividendo le istruzioni culinarie dei migliori blogger vegani. Inoltre per ogni app venduta, dieci centesimi sono donati ad associazioni di beneficenza per la salvaguardia degli animali.

3. Is it vegan?
Uno dei problemi di coloro che scelgono di eliminare qualsiasi derivato animale dalla loro alimentazione è quello di sapere se un ingrediente presente in una determinata pietanza è animale o meno. Questa applicazione fa la scansione del codice a barre e rivela la presenza o meno di ingredienti non adatti ad un'alimentazione vegana.

4. Barnivore
È una guida per comprendere se la birra, il vino o il liquore nel vostro bicchiere è vegano o meno. Esistono anche altre app utili in tal senso, come Vegaholic per iPhone, disponibile anche in modalità offline.

Facebook Comments Box