Autore Laura Ruggeri :: 14 Novembre 2015

Allo scorso Salone dell'auto di Francoforte, la Ferrari ha presentato la possibilità di rivestire gli interni dell'abitacolo con finta pelle

Finta pelle per la Ferrari: nuova opzione eco-friendly per gli interni

Finta pelle per gli interni della nuova linea di auto di lusso del marchio Ferrari al Salone di Francoforte, in Germania è il modo in cui la Casa di Maranello strizza l'occhio agli amanti degli animali. La fiera di Francoforte si è tenuta lo scorso settembre celebrando la sua sessantacinquesima edizione dell'Internationale Automobil-Ausstellung. Tra le novità presentate dalle varie case automobilistiche presenti è spiccato il modello di Ferrari, chiamato California T. Questo ha la particolarità di essere personalizzabile in numerosi dettagli. L'acquirente potrà scegliere con che materiale rivestire l'abitacolo: se optare per la consueta vera pelle o se scegliere un tessuto nuovo ed eccezionale, totalmente eco-friendly.

Gli interni potranno infatti essere declinati in eco-pelle grazie a un materiale, il Mycro Prestige. Si tratta di una fibra sintetica che rende in pieno l'effetto scamosciato della vera pelle, tipica dei sedili della Ferrari.

Un tempo, il cuoio e la vera pelle erano il top del lusso, una scelta raffinata per le tasche più abbienti. Ma oggi sulla scia della sempre maggiore richiesta di prodotti che non derivino dall'impiego di animali, la Ferrari si adegua e propone questa ecologica possibilità di personalizzazione. Molti clienti, infatti, chiedevano qualcosa di diverso dalla pelle. Ed ecco la risposta: Mycro Prestige, uno speciale tessuto del tutto simile alla vera pelle, ignifugo, impermeabile. Ma non solo. Questo tessuto sintetico è anche robusto e non suscettibile di sbiadimento. Ha lo spessore di appena 0,7 millimetri ed è traspirante. Rappresenta un'opzione ecologista per il rivestimento dell'abitacolo. La tinta è denominata Blu Sterling e si alterna al bianco per creare un ambiente particolarmente elegante e raffinato.  

Facebook Comments Box