Autore Laura Ruggeri :: 4 Novembre 2015

Favoriscono la perdita di peso e una energica sensazione di benessere. Vediamo quali sono le migliori bevande detossificanti

Succo di mirtillo, un potente detossificante

I giusti alimenti possono aiutarvi a raggiungere gli obiettivi che desiderate. Tra questi, le bevande detossificanti sono un valido aiuto per perdere eventuali chili di troppo e per farvi sentire pieni di energie. Grazie alla loro azione, favoriscono infatti l'eliminazione delle tossine dal vostro organismo.

Vediamo alcune delle migliori bevande detossificanti.

Bevanda disintossicante a base di ortaggi. Consiste in verdure a foglia verde, ad esempio cavoli o spinaci. Gli ingredienti da utilizzare possono variare a seconda del gusto personale. Si possono usare le carote, la cipolla, l'aglio e le barbabietole, da frullare insieme.

Succo di mirtillo. Questa bevanda è ricca di antiossidanti e di vitamina C, con un contenuto calorico molto basso (una tazza di mirtilli contiene solo 25 calorie). Aiuta a stimolare il sistema immunitario, previene il rischio di patologie tumorali e cardiovascolari. La bevanda può essere preparata unendo una parte di succo di mirtillo a quattro parti d'acqua e aggiungendo a piacimento un cucchiaino di miele per dolcificare.

Acqua e limone. Ottima bevanda disintossicante, aiuta naturalmente a ripulire il corpo dalle tossine. È inoltre un'ottima fonte di vitamina C. I suoi effetti benefici si estendono alla prevenzione dei calcoli renali, alla cura delle affezioni delle vie respiratorie e al favorire la perdita di peso. Presenta due importanti vantaggi, l'estrema semplicità di preparazione e l'essere molto economica. Serviranno solo 2 cucchiai di succo di limone da aggiungere a un bicchiere d'acqua insieme a un pizzico di peperoncino di cayenna in polvere e 2 cucchiaini di sciroppo d'acero, per avere la vostra bevanda detossificante.

Facebook Comments Box