Autore Laura Ruggeri :: 9 Dicembre 2015

Siete alla ricerca di una strategia che vi aiuti a dimagrire? Vediamo alcuni consigli utili per perdere peso

Consigli utili per perdere peso

Quando si vuole perdere peso, la parola d'ordine è pianificazione. Vediamo alcuni consigli molto utili per elaborare la vostra personale strategia per dimagrire, se siete in sovrappeso.

Fare una colazione abbondante
È provato che iniziare la giornata con una colazione abbondante prevenga quei momenti di fame improvvisa che spingono a spuntini inadeguati.

Tenere un diario
È possibile creare un diario fotografico di ciò che mangiamo. In questa epoca di food porn e di ossessione smodata per le immagini di cibo, certo la cosa non suonerà nuova. Ma stavolta oltre al lato estetico, dietro le foto che potrete fare ai vostri piatti vi sarà una reale utilità. In questo modo, potrete ricordare cosa avete mangiato e decidere cosa consumare dopo.

App utili
Utilizzare app create per segnare gli obiettivi e i progressi può essere utile per tracciare il proprio percorso e avere un valido aiuto per affrontare con maggiore consapevolezza la propria dieta.

Strategie per resistere alle tentazioni
È utile crearsi con molta fantasia e allegria strategie utili per evitare di consumare quei cibi che non aiuterebbero la perdita di peso. Si può andare dal semplice non comprare merendine e snack al disporre gli alimenti più golosi nello scaffale in alto, dove per arrivarci servirà una scala.

Portatevi il cibo da casa
Se per lavoro, ad esempio, siete costretti a pranzare fuori, non fatevi cogliere alla sprovvista; rischiereste di prendere cibo ipercalorico al bar sotto l'ufficio. Piuttosto potreste organizzarvi prima e preparare a casa quello che volete mangiare. Servirà un po' di pazienza all'inizio per abituarsi a questo nuova incombenza, ma poi non ci si farà più caso.

Cercate un gruppo di sostegno
Un gruppo di persone che persegue i vostri stessi obbiettivi può fornirvi sostegno, confronto e anche quel pizzico di competizione che può spronarvi ad abbandonare le cattive abitudini alimentari e a riuscire nei vostri traguardi.

Tag: 

Facebook Comments Box