Autore Laura Ruggeri :: 3 Settembre 2015

Spesso è il proprio il vostro corpo a chiedere a gran voce di essere nutrito in maniera più sana. Vediamo i sei segnali con cui l'organismo invita a una dieta purificante.

Segnali del bisogno di una dieta purificante

Esistono sei segnali che il corpo invia per far sapere di avere bisogno di una dieta purificante. Il nostro organismo, infatti, ha un modo di esprimersi tutto suo, un linguaggio che non è fatto di parole, ma di segnali e sensazioni da ascoltare con orecchio attento. Frederic Patenaude, autore e blogger canadese con 17 anni di esperienza nel crudismo, ha messo in evidenza sei segnali con cui il vostro corpo vi indica che ha bisogno di un’alimentazione purificante. Un accumulo di sostanze tossiche, derivanti da una dieta sbagliata, può, infatti, inficiare la vostra salute.

Vediamo quali sono questi sei segnali del corpo.

1. Difficoltà di concentrazione
Se alla domanda “quanto fa due per tre?” impiegate alcuni minuti a rispondere, be’ probabilmente avete qualche difficoltà a concentrarvi. Necessitate di una dieta purificante e di riposo.

2. Sentirsi perennemente in letargo
La mancanza di energie, il desiderio di rimanere a letto più a lungo potrebbero essere dovuti a un’alimentazione sbagliata. Quello che fa per voi è un periodo di alimetazione purificante che vi carichi di energie.

3. Odio per i cibi sani
“Il cavoletto di bruxelles è l’incarnazione del male; l’insalata? il cibo delle capre”: se sono questi i vostri pensieri di fronte alla frutta e alla verdura, probabilmente le vostre cattive abitudini alimentari hanno sovvertito il vostro appetito per i cibi naturali. Un ritorno a uno stile alimentare più green fa al caso vostro.

4. Bisogno spasmodico di caffeina per affrontare la giornata
Un segnale molto semplice che il corpo manda in caso di accumulo di tossine per un’alimentazione sbagliata è la stanchezza e con essa il bisogno di maggiori quantità di caffeina in circolo.

5. Mancanza di energia per gli allenamenti
Ovviamente in questo stato delle cose, l’energia manca. Gli allenamenti in palestra potrebbero risultare più faticosi.

6. Avete messo su pancetta
Qualche chilo in più sul vostro girovita può indicare che la vostra alimentazione è scorretta. Sì, le maniglie dell’amore sono soffici e simpatiche, ma è il caso di correggere il tiro per migliorare il vostro stato di salute.

Ma in cosa consiste una dieta purificante? In alcuni casi, essa può configurarsi in un digiuno, condotto però sotto supervisione medica. In altri casi, sono sufficienti sette giorni di alimentazione basata su frutta, verdura e centrifugati verdi. Praticando questo stile alimentare per due settimane, potreste acquisire una nuova sana abitudine della vostra vita.

Facebook Comments Box