Autore Laura Ruggeri :: 11 Novembre 2015

Armonia, benessere e disintossicazione saranno i protagonisti di una quattro giorni presso “Il borgo Zen” a Bergamo, in occasione dello stage di educazione posturale e alimentare, alla scoperta del metodo “Vivere senza dolori”.

Vivere senza dolori: al via la terza edizione dello stage di educazione posturale e alimentare

Da 4 all'8 dicembre sarà organizzato nella splendida cornice naturale della Val Taleggio, fra Bergamo e Lecco, all'interno della struttura bio-architettonica chiamata “Il borgo Zen”.

L'appuntamento, giunto alla sua terza edizione, prevederà:

- sette corsi di educazione posturale finalizzati a migliorare l'armonia del corpo.

- numerose passeggiate fra i boschi della zona, per migliorare il metabolismo e depurare l'organismo.

I pasti serviti saranno vegani, con le gustose ricette dello Chef Walter del borgo Zen.

Il lavoro durante lo stage partirà dal corpo, umile scenario in cui si riflette la nostra esperienza spirituale e mentale. Infatti, tutto ciò che viviamo colpisce in positivo o in negativo il nostro organismo. Frequenti sono le somatizzazioni, nel momento in cui le emozioni non portate a galla trovano invece sfogo sul corpo. La riscoperta della nostra migliore postura e di un'alimentazione sana e depurativa possono condurci alla felicità. Questa spesso è soltanto nascosta dentro il nostro cuore e va solo disvelata, togliendo i veli di dolore e apatia che l'hanno coperta. La soluzione per il benessere esiste.

Durante i corsi, verrà posta particolare attenzione alla consapevolezza della propria postura attraverso semplici esercizi, al fine di sciogliere le articolazioni e liberare il corpo da dolorose tensioni.

Lo stage è rivolto a tutti ed è condotto dal dottor Lorenzo Ferrante, chinesiologo professionista, educatore posturale, nutrizionista clinico, formatore, insegnante, naturopata e ideatore del programma di educazione posturale “Vivere senza dolori”.

Informazioni:
Dove: “Il Borgo Zen” - Via Roma, 110, Olda, BG
Quando: Venerdì, 4 dicembre 2015 19:00 - Martedì, 8 dicembre 2015 14:00
Contatti: Simona Valesi
inidirizzo e-mail: viveresenzadolori.segreteria@gmail.com,
cellulare: 335 233018

Vivere senza dolori: al via la terza edizione dello stage di educazione posturale e alimentare
TOUR VIRTUALE del Centro Olistico Il Borgo Zen

Tag: 

Facebook Comments Box