Autore Laura Ruggeri :: 3 Novembre 2015

Una semplice ricetta per un tè alle erbe può sedare la tosse e migliorare la vostra respirazione

Tosse fastidiosa? Una ricetta per lenirla

Raffreddore e influenza possono portare a infiammazione di gola e polmoni e quindi a tosse. Per lenirla vediamo una ricetta per preparare un tè alle erbe di sicura efficacia. Esso agirà in totale assenza di effetti collaterali. Infatti, con l'arrivo dei primi freddi, è facile incorrere in irritazioni della gola. Queste, se trascurate, possono portare a una fastidiosa tosse che non fa chiudere occhio la notte e che interrompe le nostre conversazioni.

Esistono numerosi rimedi naturali per lenire la tosse. In particolare, vediamo la ricetta per preparare un tè alle erbe dagli effetti lenitivi e calmanti.

Gli ingredienti:
1 bustina di tè verde

1/2 cucchiaino di chiodi di garofano

1/2 cucchiaino di curcuma

1/2 cucchiaino di timo

2 cucchiaini di miele

Succo di mezzo limone

La preparazione:
Per la preparazione, è necessario mettere la bustina di tè verde e le spezie indicate in una tazza con acqua bollente per tre minuti. Successivamente filtrate e aggiungete il miele e il limone.

Per calmare la tosse, se si è fumatori è necessario inoltre smettere di fumare ed evitare di essere esposti al fumo passivo. Andranno evitati tutti quegli alimenti che aumentano la produzione di muco come gli zuccheri semplici e i cibi troppo salati.

Facebook Comments Box