Autore Redazione :: 18 Dicembre 2015

Esiste un punto che è possibile massaggiare per rilassare il corpo, avere una pelle più bella e riuscire a dormire meglio, il San Yin Jiao. Vediamo dove si trova

Massaggiare il punto San Yin Jiao per un sonno e una pelle migliore

La riflessologia insegna che il corpo è costellato di punti che possono essere massaggiati per avere benefici alla salute, come un miglioramento della circolazione o una agevolazione delle funzioni di specifici organi. Tra questi vi è un punto che è molto utile per alleviare lo stress, calmare i dolori mestruali e aiutare a dormire meglio la notte.

Questo è chiamato San Yin Jiao, uno dei più importanti della medicina cinese.

Dove si trova?
È collocato nella parte inferiore della gamba, sulla sua superficie interna a quattro dita dall'osso della caviglia, lungo il decorso dell'osso della tibia.

Come massaggiarlo?
Prima di cominciare il massaggio, sfregate le mani l'una con l'altra, finché non diventino calde. Utilizzate due o tre dita per premere questo punto e massaggiate delicatamente per qualche minuto. Sulle due gambe, i punti di San Yin Jiao possono essere massaggiati contemporaneamente o in maniera alternata

Che benefici porta?
Il suo massaggio permette di alleviare stress, crampi mestruali e insonnia. Ma i suoi benefici si estendono anche al lato estetico: strofinando il San Yin Jiao, la vostra pelle apparirà più bella e giovane. Questo beneficio è dovuto al collegamento del San Yin Jiao con la milza, organo con funzione emocateretica. La funzione emocateretica fa riferimento alla rimozione dei globuli rossi invecchiati del sangue, che sono prontamente sostituiti da altre cellule. Ricordiamo che i globuli rossi o eritrociti sono le cellule deputate al trasporto di ossigeno ai vari tessuti del corpo. Infine, il massaggio di questo punto porta a un incremento della libido e a una regolazione ormonale, poiché agisce anche su ovaie e utero.

Facebook Comments Box