Autore Laura Ruggeri :: 11 Settembre 2015

A ogni colore corrisponde un desiderio, uno stato emotivo, un particolare tipo di viaggio interiore. Qual è il vostro? Cosa desiderate raggiungere? Scopriamolo insieme

Cromoterapia e desideri

Si chiama cromoterapia la scienza che utilizza i colori proprio come una terapia contro numerosi disturbi fisici, agendo sulle emozioni e sugli stati d’animo. I colori sono il risultato della percezione delle diverse lunghezze d’onda della radiazione elettromagnetica luminosa da parte dei nostri occhi. La preferenza verso un colore o l’altro da parte di una persona può dire molto sulle sensazioni e sui desideri che sta vivendo.

Così il vostro colore preferito può rivelare qual è il vostro desiderio più profondo. Vediamoli uno per uno.

Rosso
Da sempre sinonimo di forza, energia, voglia di vivere e passione, è usato nell’abbigliamento come richiamo attrattivo. Alcuni ristoranti tingono le pareti delle loro sale di rosso per stimolare i clienti a mangiare di più. Ma che benefici apporta alla salute il colore del sangue? Questo ha effetti sull’apparato cardiovascolare, rivitalizzando cuore e flusso sanguigno. 
Se vi piace il rosso, in questo periodo della vostra vita avete bisogno di libertà, di passione e di avventure mozzafiato. 
Se invece lo odiate, potreste vivere un momento di grande impulsività e ricerca del pericolo, per cui invece ricercate un colore che vi dia serenità.

Arancione 
Questo è un colore avvolgente, morbido, allegro che trasmette calore senza soffocare. Esso stimola la creatività e l’entusiasmo, esercitando un’azione calmante su corpo e mente. 
Se siete attratti dall’arancione, siete persone socievoli e allegre. 
Se invece lo odiate, potreste avere la tendenza a reprimere le emozioni, soprattutto per quel che riguarda la sfera sessuale.

Giallo
Questo è un colore fonte di energia e fortemente stimolante. Incoraggia la voglia di vivere e l’ottimismo. 
Le persone a cui piace vogliono circondarsi di allegria e vitalità. Desiderano viaggiare e entrare in contatto con altre persone, in una maniera aperta e flessibile. 
Coloro che lo odiano invece hanno la tendenza a razionalizzare le emozioni e a seppellirle, per evitare di soffrire a causa degli altri.

Verde
È per eccellenza il colore della natura, delle meraviglie del nostro pianeta, dell’equilibrio. Ha il potere di infondere calma e armonia in chi lo osserva. Il verde riequilibra gli assetti ormonali interni all’organismo. 
Se vi piace il verde, tendete a cercare armonia ed equilibrio nelle relazioni e, in generale, in tutte le situazioni della vostra vita. Amate la vita semplice, la casa e la famiglia. 
Se invece lo detestate, siete persone autonome che confidano in loro stesse per cavarsela nella vita.

Blu
È un colore freddo, che ha il potere di lenire il dolore e la sofferenza fisica. Esso riesce ad abbassare la temperatura durante gli episodi di febbre alta. Calma lo spirito, scoraggiando comportamenti aggressivi. 
Se il blu vi piace, siete persone fedeli e sagge. Vi tenete un po’ a distanza dagli altri, ma siete capaci di dispensare buoni consigli. 
Se invece proprio non lo sopportate, potreste essere persone molto determinate e razionali, che prendono le loro decisioni dopo un serio ragionamento.

Viola
È il colore dell’eleganza, che simboleggia il cambiamento. Aiuta a calmare lo stress legato alle emozioni forti e aiuta a liberare l’animo da sentimenti quali la malinconia e lo scoraggiamento. 
Se vi sentite attratti da questo colore, siete persone riservate e misteriose, dotate di una spiccata sensibilità che vi permette di vedere oltre le cose. 
Se proprio questo colore non vi piace, siete persone che preferiscono rimanere con i piedi per terra. Non vi piacciono le situazioni irreali e non siete propensi ad abbandonarvi a fantasie sognanti.

Facebook Comments Box