Autore Laura Ruggeri :: 29 Ottobre 2015

Stanchezza e spossatezza al mattino? Il responsabile potrebbe essere il pH acido. Vediamo come rimediare e alcalinizzare il vostro organismo

Come alcalinizzare il vostro organismo

Vi svegliate già stanchi e con la voglia di rimanere a letto per altre sette ore? Potrebbe essere una questione di acidità dei liquidi biologici. Quello che si fa in questi casi, è preparare una tazzina di caffè, confidando nel magico potere della miscela arabica. Durante la notte, sono rilasciate sostanze acide all'interno del nostro organismo e bere un caffè non fa altro che incrementare questo abbassamento del pH.

Ma quali sono allora le scelte giuste per alcalinizzare l'organismo al mattino? Provate queste due semplici soluzioni, a seconda dei vostri gusti.

1. Un frullato verde
Per prepararlo avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
150 gr di spinaci biologici
110 gr di mirtilli biologici
1 fetta di zenzero
Frullate questi ingredienti insieme, aggiungendo acqua per rendere meno denso il preparato. Questo frullato contiene proteine, vitamina C e B e potassio.

2. Una bevanda per risvegliare il vostro metabolismo
15 ml di succo di limone
15 ml di aceto di sidro di mele
Un pizzico di pepe di cayenna
Il succo di limone e l'aceto di sidro di mele permetteranno al vostro pH di salire verso valori alcalini. Il pepe di cayenna invece velocizzerà il vostro metabolismo.

Tag: 

Facebook Comments Box