Consigli per sentirsi più bella

La bellezza? È questione di armonia
Equilibrio tra interiorità e involucro, armonia tra dentro e fuori: la bellezza è anche questione di benessere. Oggi, tra le donne, si è diffusa una consapevolezza sempre più grande di come sia difficile piacersi senza stare bene con se stesse.

La cura per il proprio aspetto, in ogni caso, riveste un ruolo importante in tutto questo: non è un caso se Helena Rubinstein diceva che ”Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre”. Apprezzare la propria immagine allo specchio è un viaggio che dura una vita e puoi iniziare a intraprenderlo anche oggi, cominciando ad avere cura di te stessa.

Basta un’occhiata a una qualsiasi rivista di moda per rendersi conto di quanta sia l’attenzione verso l’aspetto: dal vestiario al trucco, passando per la cura della pelle allo sport, sono tantissime le attività che potresti compiere ogni giorno per migliorarti. Ma esistono dei consigli che potresti mettere in pratica subito, senza ricorrere a grandi spese o rivoluzioni nelle tue abitudini.

Lo scopo? Quello di piacerti, valorizzando i tratti che ti contraddistinguono e minimizzando i difetti, senza per questo trasformarli in ossessioni dalle quali fuggire. Ecco qualche utile consiglio per sentirti subito più bella.

Sentirti più bella… anche oggi

– Ricordati che sei unica

Ogni volta che ti sorprendi a mettere a confronto te stessa con gli altri, ricordati che questa non è la strada giusta per piacersi. Tu sei un insieme unico di caratteristiche e la tua unicità è data proprio dal connubio irripetibile tra i tuoi pregi e i tuoi difetti.

– Salute e bellezza? Sono una cosa sola

Tutto quanto ti fa stare meglio o contribuisce a migliorare la tua salute può renderti anche più bella. Pensaci: sport e alimentazione, corretta idratazione, abitudini virtuose e sonno regolare sono alla base di una vita sana, ma anche di un aspetto splendido.

– La bellezza negli occhi di chi guarda

Può sembrare una banalità, eppure questo adagio popolare conserva un fondo veritiero. Spesso sono proprio le persone che abbiamo più vicine a minare la nostra autostima. Stai in guardia da chi non ti apprezza per come sei ed è sempre pronto a mettere in luce i tuoi difetti.

Ottimi prodotti per il tuo benessere sul sito https://www.benesserevip.it/

– Non dimenticare il buon umore

Non esiste miglior accessorio per il tuo volto di un sorriso sincero. Regalati tutto quello che ti mette di buon umore e vivi con gioia la tua vita: tutti ti percepiranno più bella, te compresa.

– Coccolati

Se non sei tu la prima persona che si prende cura di te, chi altri lo farà? Impara a regalarti momenti di serenità, anche quando sei da sola. Una lunga passeggiata all’aria aperta, una buona tisana rilassante, un film o un bagno caldo sono coccole che puoi concederti ogni volta che ne senti il bisogno.

– Cura anche la tua casa

l benessere, interiore ed esteriore, passa anche attraverso gli ambienti che viviamo quotidianamente. Impara ad avere cura della tua casa, perché è il rifugio pronto ad accoglierti ogni giorno e ad offrirti calore e riposo.

– Valorizza i tuoi pregi

Tutti hanno dei punti di forza e il segreto per sentirsi subito più belle risiede proprio nella capacità di sapersi valorizzare. Punta tutto sugli aspetti di te che ritieni migliori, perché focalizzare l’attenzione sui difetti non fa che minare la tua autostima.

– Sii gentile con te stessa

Ti è mai capitato di parlare di te stessa puntando il dito contro i tuoi sbagli o le tue mancanze? Sappi che è una cattiva abitudine. Se vuoi sentirti più bella e in armonia con te stessa e con gli altri, impara l’indulgenza, soprattutto nei tuoi stessi riguardi.

– Sii gentile con gli altri

Nessuno è più bello di chi ha sempre una parola buona verso gli altri. Tendere la mano al prossimo ti farà scoprire di avere tanto di bello da dare, dentro e fuori.

– Fai acquisti con un’amica sincera

Se sei alla ricerca di un capo d’abbigliamento che ti valorizzi, vai a fare acquisti con un’amica sincera. Avere dalla propria parte una persona capace di consigliarti – senza abbatterti con critiche distruttive – sarà un buon modo per fare acquisti azzeccati.

– Non avere paura di essere te stessa

Le mode? Possono essere un buono spunto da seguire per rinnovare il proprio look, ma non devono costituire un vincolo. Usa le idee che si avvicinano ai tuoi gusti personali, rielaborale e scegli sempre ciò che meglio valorizza le tue caratteristiche naturali.

 

– Pratica sport in modo regolare

Basta una sana passeggiata per rimetterti in pace con te stessa e con il mondo. Non è solo suggestione: lo sport aiuta il tuo corpo a mantenere i giusti equilibri chimici, influenzando l’umore e migliorando la funzionalità di tutti i tuoi organi vitali. Fare sport incrementa l’autostima e combatte l’ansia.

– Respira

Ebbene sì, respirare nel modo corretto può influenzare il tuo modo di percepire il mondo. Se sei vittima di stress cronico, ansia e disturbi del sonno, prova a concentrarti sulla respirazione con qualche semplice esercizio: ne trarrai giovamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *