Autore Laura Ruggeri :: 18 Maggio 2015

Il Presidente Obama e Papa Francesco a The Weather Channel per parlare di cambiamenti climatici

Climate 25, The Weather Channel intervista personalità di spicco

Il canale statunitense dedicato al clima ha riservato uno spazio nel suo palinsesto per un programma chiamato “Climate 25”. Nell’ambito di questa trasmissione, verrà data voce a 25 importanti personalità mondiali, che esprimeranno le loro opionioni sui cambiamenti climatici, l’energia, la pace e la sicurezza nel mondo. Tra questi in primis vanno ricordati il presidente degli Stati Uniti Obama e il Papa Francesco. Non c'è dubbio che questa coppia di leader rappresenti un importante monito per modificare tutti gli interventi nocivi alla salute del pianeta.

Il canale prevede di raccogliere interviste in giro per il mondo. Uno dei problemi più scottanti a livello globale è, infatti, l’impatto dei cambiamenti climatici sulla sicurezza umana.

Tra gli altri personaggi che esporranno la loro opinione in merito, vi sono alcuni nomi noti del panorama politico statunitense, come l’ex governatrice repubblicana del New Jersey, Christine Todd Whitman, e l’ex Segretario del tesoro Hank Paulson. Dall’altro, vi sono  voci di personalità sconosciute ai più, come quella della leader della Comunità ugandese, Costanza Okollet. Oltre a quelle già citate, altre personalità incluse nel progetto sono giornalisti, eminenti esponenti del mondo della scienza e della salute dell’uomo.

Si tratta, dunque, di una serie di mini-episodi in onda su The Weather Channel, a testimoniaza dell’impegno della rete nell’affrontare tematiche scottanti a valenza globale, come i cambiamenti climatici.

Facebook Comments Box