Autore Redazione :: 3 Dicembre 2015

Vediamo la ricetta per preparare un gustoso shamrock shake 100% vegano

Shamrock shake vegano: la ricetta

Lo shamrock shake, o frullato di trifoglio, è una bevanda di colore verde che si beve per il giorno di San Patrizio. Viene aromatizzato con la menta e solitamente per la sua preparazione si usa il latte, che in questa ricetta verrà sostituito da quello di mandorla, per avere uno shamrock shake 100% vegano. Questa bevanda viene venduta da McDonald's, ma la versione fast food è ricca di grassi, zuccheri, aromi artificiali e soia OGM.

Vediamo una ricetta per un sano e altrettanto delizioso Shamrock shake.

Ingredienti

Frullato:
240 ml di latte di mandorla non zuccherato
100 g di avocado maturo
¼ di banana congelata
una goccia di estratto di menta piperita
un cucchiaino di polvere di cacao
30 g di spinaci
2 cucchiai di anacardi
2 gocce di stevia liquida, a scelta
4-5 cubetti di ghiaccio

Sciroppo di cioccolato:
1 cucchiaino di olio di cocco
1 cucchiaino di cacao in polvere

Preparazione:
Frullate insieme tutti gli ingredienti necessari per fare il frullato al massimo della potenza fino a ottenere un composto omogeneo. Disponetelo in una tazza. Il latte di mandorla rimpiazza il latte vaccino, mentre l'avocado e gli spinaci servono a conferire colore verde alla bevanda in maniera naturale, senza l'impiego di coloranti artificiali.

Per preparare lo sciroppo al cioccolato, mescolate insieme l'olio di cocco e la polvere di cacao. Dopo versate delicatamente il composto sulla sommità della tazza con il frullato. Mettete in freezer per 5 minuti. Gustate con un cucchiaino il vostro shamrock shake 100% vegano.

Tag: 

Facebook Comments Box