Autore Laura Ruggeri :: 30 Ottobre 2015

Si avvicina la festa più paurosa dell'anno, Halloween. Vi proponiamo alcune idee per creare dolcetti vegan inquietanti e mostruosi

Halloween, idee per mostruosi dolcetti vegan

La festività anglosassone è sbarcata anche in Italia. Vediamo alcune idee per creare dolcetti vegani macabri e perfettamente in tema Halloween. Con la sua funzione apotropaica di allontanare la paura della morte e di quanto è irrazionale e sconvolgente, Halloween da qualche anno è festeggiato anche qui in Italia ed è un grande divertimento per i bambini, ma anche per gli adulti.

Vediamo alcune idee di "terrificanti" dolcetti vegan.

1. Muffin di zucca con i ragni
Sono assolutamente adatti. La zucca è poi anche un prodotto di stagione dalle numerose proprietà nutritive. Decorate la parte superiore con dei ragnetti fatti di zucchero.

2. Chili super mostruoso
Fatto da seitan, fagioli neri, il chili può essere disposto all'interno di un peperone che funga da contenitore. Questo peperone può essere intagliato in modo che assuma le sembianze del personaggio Jack-o'-lantern.

3. Biscotti ai pipistrelli
Si preparano con farro, avena e mandorle. Vengono poi modellati a forma di pipistrello e ricoperti di cioccolato fondente.

4. Impronta di strega
Per preparare questo inquietante frullato, va congelato il succo di barbabietola all'interno di un guanto. Dopo disponete il succo rosso congelato a forma di mano dentro un contenitore che contiene un frullato a base di frutta. Farà veramente paura.

5. Banane mummificate
Prendete una banana e versate su di essa un filo di burro di cacao fuso mescolato con zucchero. Dopo congelatele e servitele utilizzando degli stecchini.

Tag: 

Facebook Comments Box