Autore Laura Ruggeri :: 28 Novembre 2015

La farina di cocco può essere impiegata al posto di quella di grano, garantisce un gusto particolare ed è ottima per le persone affette da celiachia. Vediamo la ricetta per i biscotti al cioccolato con la farina di cocco

Biscotti al cioccolato con farina di cocco

I biscotti al cioccolato con la farina di cocco sono la coccola invernale ideale. Sono preparati con la farina di cocco, un alimento particolare, che conferisce un sapore come di nocciola alle pietanze. Inoltre, è priva di glutine, quindi può essere usate dalle persone celiache come sostituto della farina di grano. Essa deriva dalla polpa del cocco che è fatta essiccare e poi macinata per ottenere la farina. Contiene molte fibre e acidi grassi saturi e a catena media facilmente assorbibili a livello intestinale, tra questi ricordiamo l'acido laurico, dalle proprietà antibatteriche.

Vediamo la ricetta per preparare i biscotti al cioccolato con la farina di cocco.

Ingredienti:
50 g di farina di cocco
55 g di olio di cocco, fuso
85 g di sciroppo d'acero puro
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
¼ di cucchiaino di sale
2 uova intere
50 g di gocce di cioccolato fondente

Preparazione:
Preriscaldate il forno a 180°C. Foderate la teglia con la carta forno. In una ciotola media, mescolate la farina di cocco, l'olio di cocco, lo sciroppo d'acero, la vaniglia, il sale e le uova fino a quando si crea un composto omogeneo. Aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate.  

Tag: 

Facebook Comments Box