Autore Laura Ruggeri :: 9 Dicembre 2015

Ci si può nutrire bene anche con una alimentazione priva di carne e latticini. Non ci credete? Vediamo alcune idee per preparare pietanze gustose e totalmente vegane da acquolina in bocca

7 piatti vegani: gusto, raffinatezza e cruelty-free

Vediamo alcune idee per servire piatti 100% vegani, davvero buoni e gustosi, ottimi per chi segue un regime alimentare privo di qualsiasi ingrediente di origine animale, per coloro che sono vegetariani e anche per coloro che semplicemente vogliono cimentarsi in nuove esperienze gustative.

French toast alle fragole
Non servono uova. Al posto del formaggio si usano le banane schiacciate. Sono ideali per la prima colazione e possono essere gustate con lo sciroppo d'acero

Cocco croccante
Un'idea per una colazione croccante sono le strisce di cocco. Queste hanno un sapore affumicato e ricordano nell'aspetto la pancetta scaldata in padella.

Panino con salsiccia vegana
Si tratta di un panino imbottito con una salsiccia vegana, funghi, peperoni e pomodori. Vi rimetterà al mondo.

Hamburger di ananas
Questo panino è farcito con ananas e tempeh. Il gusto è arricchito dalla salsa barbecue per un sapore eccezionale.

Costolette di seitan o tempeh
Questo piatto somiglia a una portata di carne, ma è preparata con seitan o tempeh, quindi 100% vegana.

Capesante vegan
Se volete fare un figurone con una cena elegante e raffinata, provate questi medaglioni di tofu che somigliano a una pietanza a base di capesante.

Portobello Wellington
Una rivisitazione del filetto in crosta alla wellington, celebre piatto che dopo anni di programmi televisivi di cucina abbiamo imparato a conoscere. In questo caso al posto della carne sono usati i funghi portobello.

Tag: 

Facebook Comments Box