Autore Laura Ruggeri :: 12 Dicembre 2015

Festività natalizie? Aiuto! Come fare per evitare di mettere su peso durante questo periodo dell'anno?

4 modi per non prendere chili durante le feste

Puntuali come le bollette della luce, stanno per arrivare anche querst'anno le festività natalizie, con tutto il loro ventaglio di incontri con parenti che non si vedono da mesi, giocate a carte con amici e cenoni dalle mille portate. Proprio queste ultime, croce e delizia dei nostri ventri in senso letterale, sono lo spauracchio di ogni persona che teme di ingrassare. Come fare per non mettere su chili durante questo periodo dell'anno?

Le soluzioni ci sono. Ce ne parla Jennifer Iserloh, chef e autrice di “50 sfumature di cavolo”. Vediamo i suoi consigli.

Usate cibo detossificante per preparare le vostre pietanze delle feste
Salvia, broccoli, olive e cavolfiori hanno potere detossificante, perché non usarle per preparare festosi e sani piatti durante le vostre cene natalizie?

Peperoncino a gogò
Questa spezia è ricca di antiossidanti. Può essere aggiunta a bevande e alimenti per bruciare fino a 50 calorie extra a ogni pasto.

Mantenete il corpo ben idratato
Nella fretta di sistemare la casa per ricevere gli ospiti e nell'ansia che la cena sia preparata a puntino, si può dimenticare di fare una cosa fondamentale come bere. Quindi il corpo richiede acqua. A volte dietro la voglia di dolci ci può essere la richiesta esasperata del corpo alla idratazione. Per evitare di cadere (troppo) in tentazione, bevete la giusta quantità d'acqua al giorno.

Coccolatevi con un tè
Se lo stress sale alle stelle, non buttatevi sul cibo come facoceri affamati, piuttosto provate a sorseggiare un tè. Il suo calore può fornirvi quella coccola di cui avevate bisogno per stare meglio. Se siete sensibili alla teina, alcaloide eccitante presente nella bevanda, optate per il tè rosso africano.

Facebook Comments Box